Girolimoni, il mostro di Roma, di Damiano Damiani (1972)

« Older   Newer »
  Share  
carlo ceruti
view post Posted on 29/3/2009, 15:05




E' davvero bello. Manfredi è straordinario e credo che questa sia una delle sue migliori intepretazioni. Riesce ad essere toccante ed allo stesso tempo cinico ed ironico. Non è da sottovautare però il regista Damiani, che opera una ricostruzione assolutamente perfetta.
 
Top
carmen
view post Posted on 29/3/2009, 19:11




Libera ricostruzione degli eventi, ottima quella ambientale, Nino impeccabile.
 
Top
Sam 90
view post Posted on 31/3/2009, 17:44




Scoperto dopo la morte di Nino perchè allegato ad un giornale che fece uscire una serie di film di Manfredi è a mio avviso uno dei più riusciti di Nino che regala un'altra grande interpretazione e che senza quell'uscita in vhs probabilmente non avrei potuto ammirare.
Esiste anche una canzone che fa da colonna sonora al film cantata dallo stesso Manfredi ma nella pellicola possiamo ascoltare soltanto la base musicale
 
Top
Antonio88
view post Posted on 2/10/2009, 18:10




oggi l'ho rivisto insieme la mia ragazza ogni giorno gliene faccio vedere qualcuno o comunque parliamo di Nino visto che ormai anche lei è una saturnina dipendente come tutti noi...Manfredi è un attore raro e unico
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 09:57
Avatar

Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
così lontano così vicino

Status:


Ottimo film! Un Manfredi super! Le figure dei gerarchi sono realistiche e impressionanti.
Il film sa farsi apprezzare per più cose: ricostruzione fedele degli ambienti dell'epoca, interpretazioni, regia, e i passaggi di tono dal dramma alla commedia senza mai stonare.
 
Contacts  Top
19 replies since 4/3/2007, 10:00   445 views
  Share