Audace colpo dei soliti ignoti, di Nanni Loy (1959)

« Older   Newer »
  Share  
Sara_86
view post Posted on 17/9/2007, 12:15




si alessia hai ragione..del fatto che fosse scadente ne avevo sentito parlare pure io...ma il regista è monicelli o loy?o nessuno dei due? ^_^
comunque se lo danno in tv me lo vedo...tanto per curiosità! ;)
 
Top
AleTrixy
view post Posted on 17/9/2007, 12:52




Nè Monicelli nè Loy purtroppo! Un certo Amanzio Todini, figlio di un assistente di Monicelli... però la classe non è acqua... comunque dai, se capita me lo vedo pure io! A parlarne mi è venuta curiosità!
;)

Per dovere di cronaca, il titolo esatto è "I soliti ignoti vent'anni dopo" ed è del 1985.
 
Top
Sara_86
view post Posted on 17/9/2007, 15:12




CITAZIONE (AleTrixy @ 17/9/2007, 13:52)
Nè Monicelli nè Loy purtroppo! Un certo Amanzio Todini, figlio di un assistente di Monicelli...

bè allora credo proprio che non ci sia paragone...... :P
 
Top
AleTrixy
view post Posted on 17/9/2007, 16:34




CITAZIONE (Sara_86 @ 17/9/2007, 16:12)
bè allora credo proprio che non ci sia paragone...... :P

Temo proprio di no... ma io sono del parere che non bisogna mai giudicare un film prima d'averlo visto! Ho preso certe cantonate... quindi chissà, magari è meno peggio di quanto si dice...
^_^
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 17/9/2007, 16:46




MA PERCHè SIETE COSI OSTILI VERSO QUESTO TERZO FILM DEI SOLITI IGNOTI?IO LO TROVO (INTENDIAMOCI NN ALL'ALTEZZA DEI PRIMI DUE) MA PASSABILE UN'OTTIMO ESPERIMENTO DI RIMETTERE INSIEME (ANCHE SE INVECCHIATI) DOPO TANTI ANNI GLI STESSI PERSONAGGI D'ALLORA, CIOè GASSMAN E MASTROIANNI,ASSENTI GIUSTIFICATI GLI ALTRI CHE COMPONEVANO.
 
Top
Sara_86
view post Posted on 17/9/2007, 18:27




ma no giacinto!!!! :D
anzi io ribadisco che se lo dovessero passare in tv non esiterei a registrarmelo!!! ^_^
 
Top
AleTrixy
view post Posted on 17/9/2007, 19:55




Infatti, Giacinto... mi accodo alla precisazione di Sara ed aggiungo che, rileggendo i messaggi che ho scritto, mi rendo conto di avere un po' esagerato i toni. Tanto più che, come ho detto nell'ultimo messaggio, non ho visto il film e penso che per questo ho meno diritto di chiunque a giudicarlo! Anzi, mi fa piacere poter conoscere il parere di qualcuno che, come te, l'ha visto direttamente.
^_^
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 17/9/2007, 21:45




anzi per me è un piacere scambiare quattro chiacchere con voi mi siete subito piaciute per il vostro modo di commentare i film e quindi per me è un onore ogni vostra risposta alle mie domande o osservazioni.cmq il film lo vidi una notte (sempre questi orari assurdi) verso le 4 su rai uno
 
Top
AleTrixy
view post Posted on 17/9/2007, 21:53




CITAZIONE (GIACINTO COLONNA @ 17/9/2007, 22:45)
anzi per me è un piacere scambiare quattro chiacchere con voi mi siete subito piaciute per il vostro modo di commentare i film e quindi per me è un onore ogni vostra risposta alle mie domande o osservazioni.cmq il film lo vidi una notte (sempre questi orari assurdi) verso le 4 su rai uno

Ma grazie!!!!! L'onore è reciproco e pure il piacere di chiacchierare con te!
;)
Comunque per quanto riguarda quello che hai detto... toccherebbe aprire una discussione pure sull'argomento "orari assurdi della tv italiana"... trovo che sia folle il fatto che si debba stare in piedi fino alle 4 di mattina per vedere qualcosa di decente! E' una cosa che succede abbastanza spesso, non solo con i film ma anche con trasmissioni sul teatro e roba simile... bah, mi pare proprio una cosa da pazzi... spero di non dover fare anche io le 4 di notte per vedere "I soliti ignoti vent'anni dopo"!!!!!
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 17/9/2007, 21:56




infatti nn riesco a capirlo orari impossibili per poi fare in prima serata cretinate che nn servono a nulla,per poi correre il rischio che cambiano trasmissioni e invece del film fanno tutt'altra cosa e tu sei rimasto in piedi per niente mah assurdo
 
Top
Sara_86
view post Posted on 17/9/2007, 21:58




CITAZIONE (GIACINTO COLONNA @ 17/9/2007, 22:45)
anzi per me è un piacere scambiare quattro chiacchere con voi mi siete subito piaciute per il vostro modo di commentare i film e quindi per me è un onore ogni vostra risposta alle mie domande o osservazioni.cmq il film lo vidi una notte (sempre questi orari assurdi) verso le 4 su rai uno

eh ma qua mi fate sciogliere! :wub: ricambio con piacere giacinto! :D

comunque a parte gli orari assurdi...la rai poi neanche li rispetta!!!!non potete immaginare le volte che avevo prenotato il videoregistratore e ho perso i primi minuti del film! che rabbia! :angry:
 
Top
AleTrixy
view post Posted on 17/9/2007, 22:01




Secondo me il problema è serio, perché a forza di strombolate (mi sono trattenuta) in prima serata, la tv sta proprio cuocendo il cervello agli Italiani... vedendo schifezze tutto il giorno, tra un po' di tempo manco sapranno più distinguere un buon film da un prodotto di ultima categoria... il pubblico va "educato" (non indottrinato, sia chiaro!) e bisognerebbe offrire davvero un'alternativa valida ai programmi squallidi che invece continuano ad imperversare sulle reti nazionali e non... e l'alternativa valida la inseriscono nel palinsesto alle 4 di mattina, come hai detto tu!!! Che vergogna...

E sugli orari lasciamo proprio perdere, io pure ho film registrati a metà a causa di continui spostamenti avanti e indietro... uff...
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 17/9/2007, 22:04




sante parole come dicevi tu e sara c'è anche il rischio che nn riesci a registrare un programma un film in previsione,cosa che mi è successa sabato notte,rai uno molto seriamente aveva annunciato per 4:50 un documentario totò un altro pianeta,come da manuale nn lo hanno più fatto facendomi stare sveglio fino alle 6 di mattina per paura che lo avessero spostato di orario ma nulla da fare ,che schifo!
 
Top
AleTrixy
view post Posted on 17/9/2007, 22:08




Uh, vero!!!! Non ho neppure nominato i documentari che fanno in tarda serata!!! Ogni tanto, mentre sto per addormentarmi viene mio padre in camera e mi annuncia cose del tipo "stanno facendo un documentario bellissimo su Totò" o "vieni a vedere che bello special su Anna Magnani"... vabè, roba da pazzi! Anche io ho fatto la notte in bianco aspettando il documentario su Totò!!!! Ti stringo virtualmente la mano, compagno di sventura...
:(
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 17/9/2007, 22:12




grazie per l'appoggio cmq nn è giusta questa cosa per questi grandi attori che oggi nn esistono più altro che scamarcio,muccino ecc ma mi faccino il piacere se ne vadino
 
Top
67 replies since 27/5/2007, 00:25   871 views
  Share