“Più lo mandi giù e più ti tira su”

« Older   Newer »
  Share  
pithecusano
view post Posted on 6/5/2008, 19:56




CITAZIONE (eastman85 @ 6/5/2008, 17:14)
continuo a pensare che la pubblicità è roba per personaggi tv, che al giorno d'oggi è un bell'insulto. Tuttavia Carosello è diverso, perchè lo sketch era spesso separato dalla pubblicità vera e propria, e poi a quei tempi la tv era roba seria, pensate a che sceneggiati produceva la rai e confrontateli con le fiction di oggi

Beh, non stiamo dicendo cose molto diverse: :B): Quando nacque lo spot Lavazza con Manfredi, la TV e la comunicazione in TV si intendeva in un altro modo. Di conseguenza, il piccolo schermo era "popolato" di personaggi di altro spessore. Adesso, così come tirano di nuovo fuori la "cinquecento" e le moto bicilindriche senza carena, così pure tentano di rifare lo spot che fu di Manfredi. I risultati sono ben visibili.
Non credo, però, che la TV sia irrimediabilmente compromessa: volendo, si potrebbe tornare a fare pubblicità e programmi divertenti con l'Arte, invece che con l'Ignoranza... ma siamo O.T.
Intanto, lo slogan "il caffé è un piacere, se non è buono che piacere è?" rimane uno dei più azzeccati della storia della pubblicità su carta e in video.
 
Top
Sam 90
view post Posted on 13/7/2009, 20:44




Altri spot con il mitico Nino:







 
Top
17 replies since 9/6/2007, 00:43   779 views
  Share