Posts written by BEPY86

view post Posted: 21/9/2008, 12:02 I nuovi mostri - prossimi film in dvd
gli episodi sono gli stessi che puoi trovare nell'ediziona singola, l'unica differenza sta nel fatto che nel secondo dvd ci sono alcuni extra tipo interviste, trailer ecc..
view post Posted: 12/9/2008, 14:56 ciao a tutti - nuovi arrivi e auguri
Innanzitutto grazie per aver accolto il mio invito a registrarti!

I vantaggi che derivano dal partecipare a un'attività come quella di un forum sono molteplici, ma uno in particolare ne rappresenta la ragione essenziale: l'opportunità di poter confabulare con gli utenti e quindi creare con loro un rapporto confidenziale e amichevole... spero che ti troverai bene qui con noi!!!

ps l'altro attore che insieme a Manfredi si pone ai vertici delle tue preferenze suppongo che sia Renato Pozzetto... vero???? non sono un indovino.. tranquilli!!!! l'ho capito da un piccolo particolare :):):)
view post Posted: 10/9/2008, 12:07 Video in omaggio a Nino e Ugo - Nino Manfredi
gli elogi sono ampiamente meritati! E' un video realizzato con passione: quella vera che si impianta dentro di noi permettendoci di compiere delle cose ricche di vitalità e verve!!!
continua su questa strada e vedrai che tutte le cose che farai anche le più difficili brilleranno di una luce particolare e non saranno solamente il frutto di un gesto svogliato e fiacco!

Edited by BEPY86 - 10/9/2008, 15:38
view post Posted: 10/9/2008, 11:51 Attenti al buffone! - Nino Manfredi
CITAZIONE
Dunque non una felice collaborazione tra Manfredi e Bevilacqua.
Voi cosa ne pensate ?

scorrendo i commenti presenti su questo post potrai trovare anche il mio!
view post Posted: 9/9/2008, 13:12 Video in omaggio a Nino e Ugo - Nino Manfredi
Titubante, timorosa e incerta alla fine sbaraglia ogni perplessità prendendo la decisione difficile e sofferta di divulgare il suo video su internet. E’ un lavoro realizzato con passione e amore che io stesso ho provveduto a pubblicare su commissione della nostra cara amica Sara.
Non vi esentate dall’esprimere un vostro giudizio personale, i commenti se espressi con garbo e delicatezza non potranno che rivelarsi costruttivi!!!

vi auguro una buona visione :)

view post Posted: 7/9/2008, 16:07 Caro papà - Vittorio Gassman
Un uomo astuto e scaltro gestisce alcune multinazionali con le quali riesce ad arricchirsi. Il figlio pur non disdegnando i vantaggi derivanti da una posizione simile, condanna in maniera aspra e indocile il padre, perché colpevolizzato di sostenere un tipo di società malsana e disonesta. Lo spirito sovversivo insito nell’animo del figlio si manifesta in maniera violenta e pericolosa, compiendo degli atti di terrorismo che finiranno per colpire anche il padre.
La coppia Gassman Risi questa volta non mi ha convinto affatto: il film non riesce a delineare al meglio il confronto generazionale tra padre e figlio, i dialoghi appaiono troppo fiacchi e Gassman gigioneggia un po’ troppo affievolendo la drammaticità della storia.
view post Posted: 5/9/2008, 12:45 contestazione generale (dvd) - prossimi film in dvd
CITAZIONE
Io sono stato messo in guardia e per fortuna non l'ho acquistato. Esiste in circolazione una copia decente?

no non esiste, dopo la scoperta dell'incoveniente i distributori hanno provveduto a ritirare i dvd dalla circolazione... mi meraviglio perchè non l'abbiano fatto anche nella zona in cui eastman85 ha comprato il dvd del film!
view post Posted: 3/9/2008, 16:46 Dall’immagine rilevare il titolo del film... - Alberto Sordi
CITAZIONE
we ragazzi riprendiamo il gioco che mi manca tanto, e sopratutto mi manca alessia che non sento più da mesi

i continui richiami al gioco mi fanno supporre che ti sia piaciuto parecchio!!! ma non è che questa tua attrazione quasi ossessiva nei confronti del gioco sia soltanto un pretesto per colloquiare con la nostra cara amica Alex!!! :)
comunque adesso che siamo in una fase di transizione tra l'estate e l'autunno direi che sia il periodo più consono per far riprendere il quiz che l'anno scorso ci ha cosi tanto appassionato e avvinto!
view post Posted: 3/9/2008, 16:16 Estate ricca di film - programmazioni televisive e nuove uscite al cinema
Non era il periodo più propizio per poter beneficiare della visione di film rari e introvabili, ma come si sa soltanto quando le trasmissioni schiocche e insulse che ci accompagnano durante il periodo invernale giungono al loro epilogo possiamo permetterci il lusso di vederli. Sicuramente la riscoperta di certe pellicole sarà dipesa anche da un segnale di apertura da parte della titanus (casa di produzione cinematografica ) che ha permesso alla rai di acquisire i diritti dei film e di mandarli in onda. L’obiettivo del sondaggio è quello di sapere quale dei film appartenenti al genere della commedia all’italiana che hanno trasmesso di recente vi è piaciuto maggiormente!!! La scelta dovrà compiersi obbligatoriamente tra i titoli che vi catalogherò nel sondaggio e ovviamente dovrà essere motivata!
view post Posted: 9/8/2008, 09:17 contestazione generale (dvd) - prossimi film in dvd
si quella che ci comunichi almeno per me è una notizia risaputa anzi ti dirò di più pensavo che l'avessero tolto dalla circolazione il dvd per via dell'episodio mancante... comunque dei due episodi che ho avuto modo di vedere quello più riflessivo e profondo per me rimane quello di Sordi... non so se anche per te vale la stessa cosa!!!
view post Posted: 5/8/2008, 12:01 Spaghetti House - Nino Manfredi
Dopo un lungo periodo di offuscamento la rai ha acquisito i diritti del film trasmettendolo su raitre in un orario del tutto decente. Le aspettative che nutrivo nei confronti della pellicola si sono lievemente affievolite durante la visione. La mia delusione non scaturisce tanto dalla qualità della storia che anzi è molto significativa e profonda ma dal modo con cui è stata elaborata: soffre di parecchi punti morti, i tic e le movenze dei personaggi risultano assai grotteschi e anche Manfredi riesce solo in parte a salvare la baracca. La scena più significativa del film è quella in cui Nino, spinto da un sentimento di compassione, offre il lavoro di cuoco nel proprio ristorante al rapinatore con cui aveva stretto una forte amicizia. Tale gesto però, fu inutile in quanto Bill fu condannato a 20 anni di reclusione.
Questo episodio è molto importante perché ci fa capire di come a volte la società condanni le persone più deboli: quelle che molte volte si trovano a compiere degli atti illeciti perché discriminati per via del colore della pelle e per via di tanti altri fattori che non sto qui ad elencare.. Il finale è amaro e triste simile a quello del film "Pane e cioccolata", diretto da Brusati, anche lui alla prima vera esperienza da regista, ma nonostante lo spirito e l'inclinazione accomunino i due film, il risultato è di molto inferiore rispetto al film di Brusati
view post Posted: 22/7/2008, 21:24 Il medico della mutua - Alberto Sordi
image

Scalfire e distruggere le barriere della reticenza al fine di smascherare i numerosi intrecci che contaminano la nostra società facevano parte del lavoro sempre accurato e minuzioso che nasceva dalla collaborazione tra Zampa e Sordi. Anche in questo film il connubio tra i due non delude le aspettative. L’incisività e il mordente con il quale ci si affacciava in un panorama inedito e insolito come quello della sanità contribui’ a scatenare molteplici polemiche. Il film parla di un uomo cinico e spietato disposto a tutto pur di incrementare i libretti della mutua che gli consentirebbero di conseguire introiti maggiori, per raggiungere le sue finalità si cimenta in un atto meschino e deplorevole: quello di corteggiare la donna di un importante medico ormai moribondo, ereditario di parecchi libretti che una volta acquisiti potevano ribaltare in maniera radicale la sua posizione. In brevissimo tempo il numero dei pazienti aumenta vorticosamente, lo studio è sempre strapieno e cosi per far fronte alla situazione venutasi a creare fa in modo che il tempo delle visite si riduca notevolmente. Questo fa capire di come a volte gli interessi del medico nuociono gravemente sulla salute del paziente. Si tratta di un buon film che riscosse moltissimo successo all’epoca soprattutto tra il pubblico tanto da determinarne un seguito “prof.dott.Guido Tersilli primario della clinica..” .
Io lo preferisco personalmente ad altri film di questo genere come “il fischio al naso” di Ugo Tognazzi ad esempio perché si basa su una trama veritiera perciò la satira in questo modo risulta molto più attendibile e pungente.

Edited by BEPY86 - 5/8/2008, 11:54
view post Posted: 19/7/2008, 16:00 Spaghetti House - programmazioni televisive e nuove uscite al cinema
Ho ritenuto adeguato aprire un topic apposito su questa notizia perchè la considero di estrema importanza. Dopo tanti anni di offuscamento finalmente avremo l'opportunità di visionare uno dei film a cui il nostro caro Nino ci teneva molto. Mi riferisco a spaghetti house di Giulio Paradisi, il film sarà trasmesso Martedì 29 luglio alle 21:00, Rai Tre...

Mi raccomando non perdetevelo anche perchè difficilmente verrà programmata una nuova messa in onda del film!!!
view post Posted: 18/7/2008, 17:01 La tragedia di un uomo ridicolo - Ugo Tognazzi
CITAZIONE
finalmente ne ho reperito una copia, erano anni che lo volevo vedere e lo avevo quasi mitizzato, ero certo che bertolucci e tognazzi non mi avrebbero deluso.
la mia opinione (non richiesta) è che la Morante e Cavallo, d'accordo con Tognazzi jr, abbiano organizzato tutto per distruggere il borghese Tognazzi-padre dimostrando che avrebbe preferito il caseificio al figlio. comunque è un'ipotesi come le altre, perchè il caso è volutamente irrisolto

anche io la penso come te anche se la verità non la potremmo mai sapere fino in fondo visto che come hai detto anche tu giustamente il film rimane insoluto!
view post Posted: 13/7/2008, 15:49 La battaglia dei tre tamburi di fuoco - Ugo Tognazzi
Alessio questa che mi comunichi per me rappresenta una notizia del tutto inedita!!! pensavo che l'ultima apparizione di Tognazzi fosse avvenuta nel film "Tolérance" di Pierre-Henry Salfati!!!
eh si è proprio vero nella vita non si finisce mai di imparare :) :) :)

anche se c'è da dire che non ti forniscono nessuna base per poterle apprendere le notizie visto che questo film non è assolutamente riportato nella filmografia di Tognazzi!!!
567 replies since 14/9/2006