“Più lo mandi giù e più ti tira su”

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 9/6/2007, 00:43
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


Manfredi era un attore straordinario sapeva distinguersi e farsi valere anche nelle pubblicità guardate questa della lavazza e vi renderete conto della grandezza dell'attore!



certamente qualcuno un pò più attempato di me si ricorderà di questa propaganda e sono sicuro che se le ricorderà con piacere!

 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2007, 00:59
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


guardate anche questa:




Edited by BEPY86 - 3/5/2008, 17:29
 
Web  Top
Delial
icon12  view post Posted on 9/6/2007, 12:31




Non ricordavo questa pubblicita' anche se ho l'età per poterlo fare (e anche bene ahime')
La simpatia di Nino è irresistibile e ti apre il cuore.
La bravura.... bè e' inutile parlarne.
Se c'è stoffa si nota anche nei ruoli marginali
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


hai visionato ambedue le pubblicità che ho inserito nel forum o ti sei soffermata solo su quest'ultima quella cioè di babbo natale?
 
Web  Top
Delial
icon14  view post Posted on 9/6/2007, 16:54




Le ho visionate entrambe.



A pensarci bene, la prima non me la ricordavo proprio
 
Top
doc savagex
view post Posted on 9/7/2007, 13:43




ero un bambino quando trasmettevano queste pubblicità, eppure le ricordo perfettamente! chissà come mai, quelle che fanno adesso non me le ricordo... forse perchè non valgono niente? Mah, forse...
 
Top
eastman85
view post Posted on 9/7/2007, 15:51




Manfredi che fa pubblicità o fiction in tv mi fa stringere il cuore...
perchè abbassarsi a questo livello ?
 
Top
carmen
view post Posted on 9/7/2007, 15:56




CITAZIONE (BEPY86 @ 9/6/2007, 01:43)
Manfredi era un attore straordinario sapeva distinguersi e farsi valere anche nelle pubblicità guardate questa della lavazza e vi renderete conto della grandezza dell'attore!

(FILE:http://video.google.com/googleplayer.swf?d...069175682&hl=it)

certamente qualcuno un pò più attempato di me si ricorderà di questa propaganda e sono sicuro che se le ricorderà con piacere!

Sei severo. Eastman. Lui elevava il rango di queste espressioni, nel contempo impinguando le finanze come è legittimo ( e necessario, penso).
"Natalina" era stata una domestica della nobiltà nera romana, lo ricordo perché sono "attempata" :P
 
Top
tony brando
icon3  view post Posted on 5/8/2007, 14:09




Che tenerezza!!! Io forse non ero nemmeno nato quando facevano ste pubblicità, nell'85 c'avevo 1 anno! :D
Nino vestito da babbo natale è impagabile!
Comunque vuoi mette co oggi? Negli anni 80 a fa le pubblicità c'era anche nino, oggi lasciamo perde... poi il simbolo vecchio di mediaset, quando ancora era fininvest, mi sembra... sembra proprio un'altra era, lontanissima... mitica nerina montagnani...

E poi c'è la mitica GEGIA!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 20/8/2007, 17:42




Io me lo ricordo bene il Nino nazionale a fare la pubblicità... era diventata un po' ripetitiva, ma lui era di alto spessore comunque. Me ne ricordo vagamente una variante in cui Nino portava con lui Pinocchio... citando lo sceneggiato di Comencini, ma è un ricordo molto vago, in quel periodo trasmettevano lo sceneggiato alla TV ed eravamo alla fine dei '70...
Ma in quel periodo parecchi attori facevano pubblicità, basti pensare al Paolo Ferrari con il Dash e a Francco Franchi con i rasoi Bic.
 
Top
Antonio88
view post Posted on 12/2/2008, 15:06




Bellissimi i spot della lavazza con Nino...erano uniche grazie a lui...me le ricordo quando le mandavano in onda...mi manca tanto Nino...
 
Top
pithecusano
view post Posted on 3/5/2008, 12:12




CITAZIONE (eastman85 @ 9/7/2007, 16:51)
Manfredi che fa pubblicità o fiction in tv mi fa stringere il cuore...
perchè abbassarsi a questo livello ?

No, non sono d'accordo: le pubblicità di "Carosello" erano veri piccoligioielli alla cui realizzazione partecipavano anche grandissimi artisti. Né più né meno di que che accade ora, soprattutto per certe campagne fotografiche. Ma allora si privilegiava la recitazione, e il personaggio era riconosciuto per la sua grandezza, non per i pettorali o per le chiappe (per dirla in francese...) Gino Cervi, Calindri,Manfredi, Chiari, Tognazzi, Vianello... Allora, si privilegiava la recitazione e la storia, adessola comunicazione ha altri tempi, quelli dello zapping, e deve essere fulminante. Aggiungi che prima lo spetatcolo leggero si chiamava "Varietà", e a scriverli c'erano gente come Vaime, Terzuoli, Garinei, Giovannini. E non parliamo di quelle che ora si chiamano fiction, allora erano "sceneggiati", che attingevano con disinvoltura dai classici della letteratura. Ora, si comprano "i formati" da tedeschi e americani, ci si piazzano veline e belloni del grande fratello, se necessario si aggiunge qualche risata registrata (e Woody Allen sa cosa voglio dire!).
Niente stupore, quindi, se Manfredi faceva pubblicità: c'è da stupirsi invece che sia stato il più "longevo" a proporre quel certo tipo di pubblicità, come la vediamo in questo bel trailer del 1985, quando Carosello si era estinto come i dinosauri. Ma la grandezza di Nino era tale che riusciva a condensare in quattro facezie una carica emozionale immensa, e questo è linfa, per la pubblicità. Ancora oggi, gli spot di Manfredi per Lavazza sono emulati, quando non scimmiottati, ma improbabili scenari e ben altra tecnologia nulla possono: il caffè come lo beveva Nino non ha saputo berlo più nessuno.
E a proposito di caffè, chi ricorda i suoi esordi televisivi, dove faceva il barista, che fu uno dei suoi primi personaggi?
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


eh si hai perfettamente ragione Nino era geniale anche nelle pubblicità aveva quel tocco di grazia e simpatia che lo rendevano unico ed ineguagliabile!!!

mi avvalgo dell'occasione per mostrarvi un altro video in cui Nino era alle prese con il famoso spot pubblicitario della lavazza:



 
Web  Top
eastman85
view post Posted on 6/5/2008, 16:14




continuo a pensare che la pubblicità è roba per personaggi tv, che al giorno d'oggi è un bell'insulto. Tuttavia Carosello è diverso, perchè lo sketch era spesso separato dalla pubblicità vera e propria, e poi a quei tempi la tv era roba seria, pensate a che sceneggiati produceva la rai e confrontateli con le fiction di oggi
 
Top
Sara *86*
view post Posted on 6/5/2008, 16:47




dai ragazzi nn siate troppo "estremisti"....nino è cosi carino mentre fa la publicità del caffè ^_^
io sapevo di questo spot perchè un giorno rivedendo i complessi (registrato dalla tv da mio padre un bel pò di anni fa) durante la fine del primo tempo apparve proprio nino che si esibiva nella famosa frase "più lo mandi giù più ti tira su!"
è stato davvero un GRANDE.......

CITAZIONE (Dandy Rotten @ 20/8/2007, 18:42)
Ma in quel periodo parecchi attori facevano pubblicità, basti pensare al Paolo Ferrari con il Dash e a Francco Franchi con i rasoi Bic.

Tognazzi che faceva lo spot dei salumi negroni e, in coppia con Vianello, quella del liquore Stock! (ma esiste ancora sto liquore???? :huh: )
 
Top
17 replies since 9/6/2007, 00:43   779 views
  Share