Cocco mio, di Jean-Pierre Rawson (1980)

« Older   Newer »
  Share  
Scandal83
view post Posted on 14/10/2007, 18:53




image
Titolo Originale: GROS CALIN
Origine: FRANCIA, ITALIA

Genere:
COMMEDIA
Con:
Nino Manfredi: Il Ventriloquo
Alvaro Vitali: Un Collega
Marthe Villalonga: Portiera
Enrico Maria Salerno: Il Presidente
Francis Perrin: Il Brigadiere
Veronique Mucret: Irene Dreyfus
Jean Carmet Cousin
Sceneggiatura:Furio Scarpelli, Elvio Porta, Age
Fotografia: Claude Becognee
Musiche: Jean-Pierre Doering
L'anziano Cousin ha problemi di comunicazione con il prossimo e vive solo con un pitone. Conosce una prostituta nera e la convince a diventare la sua compagna.
Venerdì 19 ottobre alle 3:10, Rete 4
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 18:27
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


era da tempo che desideravo vedere questo film ma per una serie di circostanze fortuite non sono riuscito mai a finalizzare le mie aspirazioni almeno fino alla giornata di ieri dove grazie all'ausilio del mio dvd recorder ho potuto finalmente registrarlo... tutte le mie aspettatitve si sono dissolte davanti a un film insulso che vorrebbe apparire surreale soltanto negli intendi ma che alla fine si rileva banale e illogico.. naturalmente la colpa non è da attribuire a Nino Manfredi perchè le scene in cui compare sono veramente limitate, un rimprovero andrebbe fatto a coloro i quali hanno concepito l'idea di portare sullo schermo questa storia strampalata che nessun attore poteva far diventare credibile o quantomeno sensata!

Edited by BEPY86 - 21/10/2007, 20:42
 
Web  Top
Sara_86
view post Posted on 21/10/2007, 22:27




io non c'ho capito quasi niente....e poi sinceramente m'ha pure annoiato....manfredi è decisamente sprecato lì in mezzo...mah.... :huh:
 
Top
Sam 90
view post Posted on 3/7/2009, 16:35




Film decisamente mediocre che si lascia dimenticare facilmente anche se un vero fan di Nino non può non visionarlo poichè nonostante sia quasi estraneo al racconto, Manfredi regala ancora una volta una caratterizzazione davvero speciale !!
 
Top
3 replies since 14/10/2007, 18:53   233 views
  Share