Cinque anni senza Nino

« Older   Newer »
  Share  
Sam 90
view post Posted on 5/6/2009, 17:13




Sembrano trascorsi solamente pochi giorni da quando la mattina del 4 giugno 2004 tutti i tg annunciavano la scomparsa di Nino Manfredi, notizia peraltro già annunciata viste le condizioni disperate in cui Nino versava nell'ultimo periodo della sua vita, ma la realtà ci dice che sono passati già cinque anni da quel bruttissimo giorno che non solo portava via un grande artista e uomo, ma salutava per sempre anche una felicissima ed irripetibile stagione cinematografica.
Invito tutti gli amici del forum a lasciare un pensiero per Nino a cinque anni dalla sua morte e ad associarsi al mio grido di protesta contro la tv e i giornali che ieri non hanno riservato nessuno spazio a Manfredi, questo affronto non se lo meritava !!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 02:23
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


Gli anni trascorsi dalla scomparsa di Manfredi pesano come macigni su di noi e la nostalgia contribuisce ad aumentare seppur inconsciamente questo distacco che si protrae da cinque anni e che purtroppo è destinato a protrarsi in eterno. La rabbia più grande è quella di rassegnarsi all'idea che la stella di Nino non tornerà più ad abbellire le nostre vedute anche se nessuno mai potrà intaccarne il suo ricordo.
Ignoriamo l'indifferenza che le emittenti televisive hanno riservato a Nino!!! Un simile trattamento non merita commenti e considerazioni. La gente dotata di sensibilità e delicatezza saprà accorgersi ugualmente della grandezza dell'attore e saprà tramandarne l'arte anche ai posteri. Nessuno mai potrà scalfire l'immagine e il talento del nostro caro Nino!!! la presenza di questo forum lo dimostra ampiamente: partito con affanno tra l'indifferenza generale a poco a poco è riuscito a riunire un numero considerevole di utenti e si presuppone di conquistarne con il tempo altri ancora. Dati che fanno riflettere su come ancora oggi Manfredi venga apprezzato e valutato nonostante le emittenti televisive non lo prendano per niente in considerazione…

i grandi pezzi di recitazione che Nino ci ha regalato non si diraderanno nell'aria ma rimarranno vivi nel tempo e continueranno ad interessare sempre nuove generazioni!!!!
 
Web  Top
vera3
view post Posted on 8/6/2009, 18:14




Per chi, come me, ha la parabola, qualche soddisfazione si risica. Su rai sat ho visto uno speciale su corrado, in cui duettava con nino. Per me (tra l'altro, anche corradiana di stretta osservanza)nostalgia doppia, visto che c'ero e ricordo tutto.
 
Top
Antonio88
view post Posted on 10/6/2009, 17:29




5 anni....sembra ieri eppure sono troppi senza di lui...mi manca un casino, ogni 4 dannato giugno è un angoscia, mi sale una tristezza, una malinconia che mi butto in casa e vedo i suoi film come quest'anno che mi sono rivisto il capolavoro c'eravamo tanto amati e tutti i video su you tube...non c'è giorno che passa che non penso e non parlo di lui, tutti mi conoscono come il ragazzo innamorato di Nino.Il mio primo figlio lo chiamero Saturnino lo dico sempre quando affronto questi discorsi...
Nino lo porterò sempre con me difatti chiunque mi vive mi ricorderà attaccato a lui e chiunque mi ama ama anche lui perchè la mia passione per Nino la tramando a tutti coloro che mi si avvicinano e che ignorano la grandezza di questo grande uomo e immenso artista....GRAZIE NINO PER TUTTO CIO' CHE SEI NELLA MIA VITA E NEGLI ALTRI.......




e non dimentichiamoci Massimo Troisi, 15 anni senza di lui...immenso e indimenticabile Massimo, in suo ricordo mi sono visto La Smorfia per l'ennesima volta...

impossibile dimenticare degli uomini cosi....

CIAO NINO CIAO MASSIMO
 
Top
vera3
view post Posted on 10/6/2009, 19:03




Sottoscrivo e mi permetto una battuta: come nome di battesimo, quasi quasi per tuo figlio azzarderei Manfredi, molto elegante. Saturnino, magari, come secondo?... ;)
 
Top
Antonio88
view post Posted on 10/6/2009, 20:43




in effetti anche te non hai torto...quasi quasi
 
Top
5 replies since 5/6/2009, 17:13   134 views
  Share